?>

Nato in Italia e vissuto in Africa fino all’età di 20 anni. Il volo è sempre stato una seconda natura sin dai primi voli dell’Aeronautica Militare Italiana. Nel 1996 l’altra mia passione è l’acrobazia dove sono stato Campione Italiano nella categoria Sportivi nel 2000 e terzo l’anno successivo nella categoria Intermedia.

È entrato nell’Aeronautica Militare Italiana nel gennaio 1986 e ha completato il corso di volo nel settembre dell’anno successivo. Il primo incarico è stato come istruttore di volo dell’MB339/A. Una volta completato il tour della Scuola di Volo è stato assegnato a uno Gruppo di caccia bombardieri (102 ° Gruppo) a Rimini sull’F104. Congedato il bombardiere F104 e trasferitoil Gruppo a Ghedi (vicino al lago di Garda) con un nuovo velivolo, il PA200 (Tornado IDS). Tenendo conto della mia precedente esperienza come istruttore sono diventato Istruttore di volo sul Pa200. Grande esperienza come trainer in molteplici settori, come VFR, Acrobazia, IFR, Formazione, Manovre di combattimento di basiche, Navigazioni a bassa quota, Tiro al poligono, Rifornimento aria-aria.

Istruttore di volo presso la Scuola di Volo di Alitalia e ora HT di una prestigiosa ATO a Brescia, continua col la sua vocazione di istruttore certificato.

Totale ore di volo 19700

Qualifiche Easa FI / IRI nominated Person HT di una scuola di volo.