?>

Il grande interesse che sta avendo il volo in formazione in italia con la nascita di molte formazioni sia di VDS sia di AG, ci ha spinto ad affiliare questi Teams sotto un unico standard internazionale che aumenti la sicurezza in questo tipo di operazioni.

Gli standards di FAST USA e European FAST, sono ben conosciuti e la nostra reputazione di alta qualità in questa disciplina sta raccogliendo i suoi frutti. La prima formazione italiana che si è “affiliata” a noi sposando i nostri standards completamente è il “FLY TEAM” di Roma.

Il FLY TEAM è una famosa formazione nota in molte manifestazioni aeree nazionali, vola con 4 velivoli Tecnam P2002, un velivolo VDS ad ala bassa e tettuccio a goccia, ideale per il volo in fomazione. Il suo Leader, il Com.te Antimo De Rosa è divenuto nostro partner in European FASt e fa parte della Commissione Standards. Suo sarà l’onere di tenere aggiornati i membri del Team riguardo alla tecnica ed eseguirà le verifiche di idoneità ai suoi affiliati. Questa operazione garantirà il possesso della FAST Card che attesta il livello e la currency in questa disciplina.

 

https://www.flyteamroma/about/